FONDI INTERPROFESSIONALI


Sistema Di Imprese SDI


 


FonARCom è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale creato da CIFA e CONFSAL. Finanzia soluzioni di Formazione Continua dei lavoratori delle aziende italiane su misura.


 


Per Sistema di Imprese FonARCom (SDI) si intende un insieme di imprese, aderenti al Fondo, interconnesse tra di loro o con l’ambiente esterno tramite reciproche relazioni,coordinate tra loro allo scopo di perseguire comuni obiettivi formativi.


 


Il Sistema infatti, da un lato, consente all’azienda di intraprendere percorsi formativi che altrimenti le sarebbero preclusi in quanto individualmente sprovvista dei necessari requisiti e, dall’altro, di non snaturare la propria struttura societaria e di governance.


 


L’obiettivo dell’ SDI è l’individuazione, tramite il soggetto mandatario, delle opportunità di collaborazione e di integrazione tra diverse aziende, sia all’interno della stessa filiera produttiva che anche tra aziende di settori diversi, al fine di ottenere importanti vantaggi comuni nell’ambito della formazione continua dei lavoratori. 


 


Sicurezza e Formazione S.r.l. è soggetto mandatario di un SDI sul fondo FonARCom e progetta interventi formativi finanziati.


 


Come aderire all’SDI del fondo FonARCom?


 


Contattaci! Chiamaci allo 0342 211357 o scrivi a info.formazione@sicurezzaeformazione.net


 


Gli incaricati del procedimento all’interno del nostra area formazione potranno fornirti tutte le informazioni e il supporto di cui hai bisogno.